Il Parador de La Granja è situato nei pressi di Segovia, città patrimonio mondiale dell'UNESCO, nel cuore dei Monti Guadarrama. Si tratta di un palazzo reale situato a San Ildefonso, a soli 100 km da Madrid, una bella cittadina piena di storia e natura incontaminata. Gli ospiti oltre a visitare il castello con la sua preziosa collezione d'arte e la cappella reale, possono ammirare le numerose statue e le 26 meravigliose fontane che danno a questo luogo il soprannome di Versailles spagnola. Questo Parador di lusso dispone di un ristorante di prima qualità ed offre un centro benessere e SPA di lusso, con piscina interna ed esterna.

 

 

Nel palazzo hanno avuto luogo alcuni degli eventi più importanti della storia moderna: nel 1796 il trattato di San Ildefonso che sancì la pace con la Francia e la guerra contro l'Inghilterra, nel 1836 la "Ribellione dei sergenti di La Granja", che costrinse la regina Mari­a Cristina de Borbòn a presentare la Costituzione del 1812, successivamente nel 19° secolo, vi soggiornarono il re Alfonso XII e sua sorella, la regina Vittoria Eugenia e suo marito, ed il re Alfonso XIII.


Il centro di questo edificio storico è il suo lungo cortile, circondato da arcate su ogni piano, decorato con splendide piante e statue storiche. Le altre aree comuni e le camere seguono la stessa linea: il design è sorprendentemente moderno e leggero, i fini arredi lasciano che lo sguardo si disperda sulle pareti non intonacate, sui soffitti stuccati e sui pavimenti in legno. La SPA si trova nel seminterrato ed è in stile ad arco.

Il ristorante è di prima qualità, il bar, il centro benessere SPA con piscina coperta e piscina esterna rendono questo luogo l'ideale per l'ospite che cuole sentirsi trattato da re.

Durante la permanenza presso il palazzo si può visitare la fabbrica di La Granja Reale Vetro, un edificio del 18° secolo con una mostra permanente, ed apprendere i segreti della lavorazione del vetro.
 

 

Max Occpy: 2
Camera Doppia Superior (compresa la prima colazione)
Max Occpy: 2
Standard Doppia con colazione tariffe a partire da
Copyright 2014, Castelli Tutti i diritti riservati